Pardes - Newsletter inverno 2006

Questa è la prima newsletter, che sarà poi inviata 2-3 volte all’anno e conterrà: informazioni e novità riguardanti i prodotti e un approfondimento-consiglio sulle questioni di sicurezza delle aree gioco.

AREE GIOCO – PROGETTI

A Mornico al Serio, si è rapidamente concretizzato un progetto per la riqualificazione del giardino della scuola materna.
Con la partecipazione dei genitori e degli insegnanti un giardino di scarso interesse ludico, è stato trasformato in un area con angoli fioriti e profumati, con spazi coperti da pergolati per lezioni all’aperto, con attrezzature ludiche personalizzate e che offrono diversi tipi di gioco (arrampicata, giochi di ruolo, manipolazione), con una simpatica pista per tricicli e, all’ingresso, una scultura-giraffa che porge il benvenuto a tutti i bambini e visitatori.
La partecipazione dei genitori è stata concreta operativa, con la realizzazione di veri e propri spunti progettuali e con il lavoro manuale, con risultati davvero notevoli anche dal punto di vista del contenimento dei costi. Fattiva anche la collaborazione di diverse imprese che hanno effettuato lavori a costi di favore.

giraffa

NOVITÁ IN CASA SIK-HOLZ

Il gruppo di lavoro di SIK-Holz con alla testa Claudia e Klaus Gust, ha prodotto una serie di modelli e di idee di strutture da gioco, composte da diversi sistemi di arrampicata ed equilibrio realizzati con palerie di legno naturale di robinia, ideali per creare spazi ludici attraenti e a basso impatto sulle aree verdi.
Le proposte sono numerose, adatte a superfici più o meno ampie e con budget di spesa diversi.
Se siete interessati a conoscere queste soluzioni, contattateci.

progettoprogetto

SICUREZZA

Superfici antitrauma (rif. UNI EN 1176-1177)
Molti progettisti e tecnici comunali ci chiedono informazioni riguardo alla necessità e opportunità di predisporre le superfici antitrauma sotto le attrezzature ludiche.
Leggi tutto

multifunzione
trattore

SERVIZIO MANUTENZIONE

Ricordiamo a tutti i nostri clienti e agli enti o privati che hanno già acquistato attrezzature da gioco SIK-Holz (o altre) che, da norma UNI-EN 1176, il proprietario, gestore di ogni area gioco è tenuto a predisporre adeguati piani manutentivi. Se desiderate programmare questo tipo di intervento con forze vostre oppure con la nostra collaborazione, chiedetici pure informazioni in merito.

manutenzione

pista triciclila pista dei tricicli
porticatoIl porticato usato anche come aula all’aperto, progettato disegnato e realizzato interamente dai genitori
(compreso l’assessore)
casettaIl villaggio con una casetta-palafitta, passerelle ed una struttura arrampicata-amaca